Pensieri…d’amore

La settimana scorsa c’è stata la festa degli innamorati. Si chiama così il giorno in cui si festeggia l’amore. Ma è davvero la festa degli innamorati? Oppure è la festa degli fiorai, dei negozi di regali, delle tasche dei proprietari di ristoranti o alberghi, dell’apparenza, dell’ipocrisia, dell’invidia. Invidia per l’amica che ha ricevuto un regalo più caro o la cena in un ristorante più costoso, il metro che nel mondo attuale pare che misuri le nostre esistenze e i nostri sentimenti. Ma quanto amore può stare in un solo giorno? In un solo fiore? In una sola cena? In una notte? In un regalo? E cosa facciamo con tutti gli altri giorni dell’anno? Non siamo più innamorati fino il 14 del febbraio prossimo? Sarebbe molto più sincero festeggiare con un gesto, con un sorriso, con la speranza, ringraziando la forza di amare ogni giorno anche quando non siamo belli e buoni, per la schiena o i piedi gelidi riscaldati, per la pazienza con la quale si gestiscono i momenti bui, le incertezze, le insufficienze, la capacità di andare avanti facendo del nostro meglio e limitare i danni. Auguro amore non un giorno ma ogni giorno per tutta la nostra vita. Un abbraccio!

Reclame
Acest articol a fost publicat în dragoste, femeie, Lettere mai spedite..., Relatii. Pune un semn de carte cu legătura permanentă.

7 răspunsuri la Pensieri…d’amore

  1. Iosif zice:

    E come la vita meravigliosa è quando l’amore quotidiano dura e persiste nella vita, reale, palpabile,amorevole, immortale, senza tempo…

    Un abbraccio onesto e caldo, bella anima !

    Apreciat de 1 persoană

  2. Ioan M. zice:

    A republicat asta pe Cronopedia.

    Apreciază

Lasă un răspuns

Completează mai jos detaliile tale sau dă clic pe un icon pentru a te autentifica:

Logo WordPress.com

Comentezi folosind contul tău WordPress.com. Dezautentificare /  Schimbă )

Fotografie Google

Comentezi folosind contul tău Google. Dezautentificare /  Schimbă )

Poză Twitter

Comentezi folosind contul tău Twitter. Dezautentificare /  Schimbă )

Fotografie Facebook

Comentezi folosind contul tău Facebook. Dezautentificare /  Schimbă )

Conectare la %s

Acest site folosește Akismet pentru a reduce spamul. Află cum sunt procesate datele comentariilor tale.